PRODUZIONE

LA PRODUZIONE

I nostri modelli sono realizzati con struttura interna in legno massello, come faggio, pioppo e abete, le imbottiture sono in poliuretano espanso a quote differenziate, ovattatura in dacron o piuma d’oca sterilizzata.

I modelli sfoderabili vengono rivestiti prima, con sottofodere in vellutino accoppiato e/o telo di cotone.

Finiture e passamanerie quali nappine, cordoncini, bordini, frange, vengono coordinati ai nostri tessuti, permettendo abbinamenti personalizzati e raffinati.

Il nostro atelier, pur utilizzando attrezzature d’avanguardia, esegue "opere sartoriali”, curando ogni dettaglio.

La costante ricercatezza di uno stile originale e di classe è da sempre una prerogativa degli studi interni di progettazione  bedding atelier, che grazie anche alla collaborazione di designer e architetti, pone il nostro marchio ai vertici del mercato internazionale a fianco dei marchi più prestigiosi del settore.

Innumerevoli le pubblicazioni su riviste di design quali, per citarne alcune: AD Russia, AD Classic, Salon, Il Foglio del Mobile, Dom Interior ecc..

A conferma dell'attenzione e della sensibilità che bedding atelier mostra nei confronti del tempo in cui viviamo, senza rinunciare all'alta qualità dei materiali e alla particolarità della lavorazione artigianale, frutto di esperienza e di ininterrotta ricerca di uno stile di classe sempre nuovo, che susciti il desiderio di vivere il proprio spazio con un prodotto d'Eccellenza.