LA STORIA

LA STORIA  

le origini di bedding atelier...

bedding atelier un’azienda che progetta e produce soluzioni d’arredo su misura, un “atelier” sartoriale che realizza da sempre prodotti fatti a mano in Italia dal 1970.

Progettiamo e realizziamo divani, poltrone, letti e divani letto, anche in collaborazione con studi di arredamento e architettura di interni nel mondo; con la continua ricerca di materiali innovativi per soddisfare sempre al meglio le esigenze dei nostri preziosi clienti. Grazie al know-how, all’esperienza e alla conoscenza dei mercati internazionali, bedding atelier oggi può considerarsi azienda leader di settore nel mondo.

 

Gli esordi del marchio bedding si rintracciano negli anni ‘70, con l’incontro di tre imprenditori: Mario, Massimo e Fabrizio, che hanno dato origine alla bedding brevetti, specializzata in sedute morbide a ribalta che si trasformano comodamente in letti singoli.

Questa è l’epoca dei primi incontri con professionisti di nota fama, come gli architetti Carlo De Carli, Andrea Branzi, Clino Castelli. Una bella storia con lo studio più famoso nel mondo “Ettore Sottsass Jr” ed il gruppo inglese Dillon, Malcum Allum e George Sowden, per citarne alcuni.

Negli anni ‘80 l’azienda cambia direzione avvicinandosi al “classico”, impronta con cui ancora oggi bedding atelier si identifica ed è riconosciuta.

 

La costante ricercatezza di uno stile distintivo è una prerogativa progettuale dello studio interno di bedding atelier, sempre determinato a suscitare il desiderio di vivere lo spazio abitativo dei nostri clienti, con un prodotto di classe, fatto a mano, ricco di valore estetico funzionale.

Grazie anche alla collaborazione di designer e architetti, lo studio interno bedding atelier pone il “nuovo marchio” ai vertici del mercato internazionale a fianco dei brand più prestigiosi del settore.

La profonda passione per il nostro lavoro, il saper sognare, la determinazione e la ricerca continua dell’eccellenza ci hanno condotto nel 2017 ad affrontare nuove sfide con l’entusiasmo di molti anni fa, consapevoli di poter migliorare sempre, ma confortati da un bagaglio di esperienza unico, distintivo e speciale, come le nostre soluzioni d’arredo. Oggi bedding atelier può definirsi autore di progetti di valore, sempre realizzati a mano in Italia dal 1970.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile farci vivere questa esperienza.

Mrs Farah Diba al Salone del mobile

Fabrizio Bugiani